FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bisnonna di 83 anni si rifà il seno: "Voglio sembrare più bella"

Sui media americani scoppia la polemica sui limiti della chirurgia estetica

Dal Web

C'è una leggenda metropolitana che racconta come durante le più grandi crisi economiche la moda accorci le gonne e viceversa.

Forse la storia della signora Marie Kolstad potrebbe essere associata a questa favola: l'83enne californiana ha deciso di farsi un lifting al seno per migliorare la propria immagine. La notizia ha innescato un ampio dibattito sui media statunitensi, nonostante che la chirurgia estetica nel Paese sia ormai una questione abituale e molto diffusa.

Proprio l'età della signora, un'arzilla bisnonna che lavora a tempo pieno all'interno di una proprietà nella contea di Orange, nel sud della California. Qualche tempo fa, la donna decise di entrare in sala operatoria stanca del fatto, come lei stessa ha dichiarato al Los Angeles Times, che "il suo petto andava in una direzione e il suo cervello in un'altra. Fisicamente - ha spiegato Marie - sto bene e godo di buona salute, dunque, perché non approfittarne".

La donna, che ha ben 12 nipoti e 13 bisnipoti, ha aggiunto che sua madre "ha vissuto fino a 94 anni e, se anche a me sarà destinata un'età simile, voglio che i miei figli siano orgogliosi del mio aspetto". L'operazione è stata eseguita il 22 luglio scorso e alla signora Kolstad sono state impiantate due protesi per sollevare il seno, al costo di 8 mila dollari.

Secondo la Società americana di chirurgia plastica a fini estetici, nel 2010 negli Usa si sono eseguiti 84.685 interventi di chirurgia estetica su pazienti di 65 anni o piu' e oltre il 50% di questi sono state operazioni di 'lifting' facciale e alle palpebre, seguiti da interventi al seno.