FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A Gardaland l'Italia in miniatura fatta di 4.900.000 mattoncini Lego

La nuovissima attrazione del parco presenta i monumenti più belli del nostro Paese, dalla Basilica di San Marco a quella di San Pietro, dal Duomo di Milano alla Fontana di Trevi

A Gardaland l'Italia in miniatura fatta di 4.900.000 mattoncini Lego - foto 1
Ufficio stampa

La Basilica di San Marco e il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Duomo di Milano: sono un centinaio i monumenti italiani, tutti realizzati in mattoncini Lego, che arricchiranno il piccolo universo di Gardaland, portando nel cuore del parco giochi una nuova grande attrattiva per grandi e piccini.

L'esclusiva Miniland, a Legoland Water Park Gardaland, è stata realizzata con 4 milioni e 900mila piccoli mattoni per riproporre le bellezze artistiche del nostro patrimonio.

Sarà questa l'attrazione numero uno per Gardaland. Spiega infatti Luca Marrigo, sales and marketing director di Gardaland: "I monumenti, tutti realizzati in scala 1:20, sono stati appositamente progettati per Legoland Water Park Gardaland, rendendo così la Miniland italiana  unica al mondo. E non si tratta di piccole realizzazioni, perché il Lego Model rappresentante il Duomo di Milano, il monumento più alto dell'area, supera i tre metri, mentre quello che raffigura la Basilica di San Pietro è largo ben 5,6 metri". 

 

I monumenti saranno sistemati sui lati del Lazi River/Fiume Lento e sarà visibile a bordo di gommoni gonfiabili, personalizzabili dai visitatori con grandi mattoncini Lego galleggianti, e visitabile dalla terraferma: sarà come compiere un affascinante viaggio lungo un'Italia in miniatura fatta tutta di mattoncini Lego. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali