FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Modella a 67 anni: JoAni Johnson è il volto della moda di Rihanna

La donna rappresenta a pieno il messaggio che la cantante vuole lanciare: più spazio alla diversità e ad ogni tipo di femminilità nella moda

Modella a 67 anni: JoAni Johnson è il volto della moda di Rihanna - foto 1
tgcom24

Lunghi capelli argentati e sguardo penetrante. JoAni Johnson è un caso più unico che raro: ha 67 anni e ha intrapreso una carriera da modella sono nel 2016.

Nel maggio di quest'anno, è diventata una dei volti di Fenty, la maison di moda lanciata nel 2017 dalla cantante Rihanna, che vuole lasciare spazio alla diversità, a ogni tipo di femminlità e a modelli di colore.

La carriera di JoAni Johnson - Americana figlia di immigrati giamaicani, JoAni Johnson è cresciuta nel quartiere newyorkese di Harlem. Inizia a fare la modella nel 2016, quando suo marito, un ragazzo di 20 anni, la convince a posare per un fotografo della Grande Mela. Poco dopo, appare in un video virale lanciato da Allure, magazine statunitense incentrato sul beauty, nel quale sottolinea l'importanza di valorizzare la bellezza e la femminilità anche in una donna non più giovane. Nonostante la morte del marito nel 2017, evento che la scuote profondamente, Johnson continua a sfilare sulle passerelle di stilisti come Eileen Fisher e Ozwald Boateng, a posare come testimonial per Pyer Moss, uno dei brand di moda più popolari negli Stati Uniti, e ad apparire sulle copertine della rivista Vogue.