FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Camicie: sportive o ‘shaket’, alla sartorialità non si rinuncia

Tra le proposte lanciate da Bagutta per il prossimo autunno-inverno, un progetto di stampe esclusive realizzate su seta

Camicie: sportive o ‘shaket’, alla sartorialità non si rinuncia

Uno stile in piena evoluzione ma sempre fedele al rispetto dell’alta qualità e della sartorialità, che rendono il suo made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Per il prossimo autunno-inverno, Bagutta ha lanciato una linea particolarmente innovativa ma che riafferma - al contempo - i punti di forza del brand. A cominciare dai colli, che restano elementi di punta. Spazio anche a fantasie a righe, a una nuova capsule collection con Alessandro Squarzi (giunta alla quarta edizione) e, novità assoluta, a un progetto di stampe esclusive realizzate su seta, quest’anno sviluppate attorno al tema della Russia.


LA NUOVA COLLEZIONE - Le fantasie a righe richiamano l’originale British striped shirt, declinandola in disegni a riga larga, stretta, multicolor o mixata. Presente sia nella parte più classica che in quella più sportiva della collezione, in alcuni casi gioca con i contrasti del collo e dei polsi. Anche le camicie più sportive sono lavorate con un concetto classico e con l’immancabile passaggio a mano, per dare importanza al bon ton e al ben vestire. Figurano così la parte più elegante, la First Dressing Choice, affiancata dalle linee Bagutta Milano e Bagutta The Shirt, più casual, e ancora la Bagutta di Milano, con preziose e originali stampe d’archivio di proprietà dell’azienda.

TESSUTI E COLORI - I tessuti sono sempre più nobili, con trame molto fitte, doppi ritorti, flanelle, tele stampate, denim, doppiati di cotone o ancora velluto in tutte le sfumature possibili. Si tratta, infatti, di materie prime con un loro peso specifico e una corposità che fanno da apripista alle ‘shacket’ (le giacche-camicie lanciate lo scorso anno) e permettono di svilupparne pienamente il potenziale. I colori sono caldi e vedono per la parte più sofisticata bianchi e sfumature cammello, contrapposte nel segmento più sportivo a verdi militari, gialli, bordeaux, ocra o azzurri polvere. Stupisce, infine, il camouflage logato proposto su camicie di velluto e giacche, una stampa che reinterpreta immagini d’archivio provenienti da libri militari e la propone sull’uomo contemporaneo, per un insieme ricercato e dai riferimenti evocativi.

UN VERO ‘MADE IN ITALY - La sartorialità made in Italy, che contraddistingue da sempre l’offerta di Bagutta, ha raccolto grandi consensi e attenzione in tutto il mondo, posizionandosi come brand di riferimento nell’eleganza maschile e femminile e consolidandosi in particolare in Paesi esigenti e attenti come Giappone, Corea, Cina, Germania e Benelux.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali