FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milano, l'albero di Natale più chic si accende per le Feste

Dieci metri di altezza e decine di sculture giganti per lo "chandelier dei sogni" che si accende alla vigilia della Prima della Scala

Dior Christmas Tree, a Milano l'albero di Natale firmato dalla maison

L'albero di Natale più chic è quello che a Milano illumina per tutto il periodo delle Feste, dal 6 dicembre al 6 gennaio, la piazza antistante il prestigioso Teatro alla Scala.

La cerimonia di accensione di questo spettacolare "chandelier dei sogni" è prevista, infatti, alla vigilia della Prima e del giorno intitolato a Sant'Ambrogio.

L'ALBERO DI NATALE DEI SOGNI - Si tratta di un grande lampadario alto dieci metri, decorato con 70 sculture giganti illuminate con luci a LED e attorniato da cinque alberi di Natale, addobbati a loro volta. È posizionato su un piedistallo blu notte, su cui è riprodotto un cielo stellato, opera dell'artista Pietro Ruffo. La struttura dello chandelier e tutti i materiali che compongono l'installazione sono stati pensati, inoltre, nell'ottica di essere interamente recuperati, in una logica di economia circolare. A realizzare il tutto è la maison Dior Parfums, che provvede anche a illuminare quasi due chilometri di strade, dal centro alla periferia, a sostegno del commercio e delle attività natalizie del capoluogo meneghino. Pensato per tutta la città è anche il concerto speciale e gratuito che il maestro Pietro Salvatori terrà ai piedi dello "chandelier dei sogni", nella stessa piazza della Scala, alle ore 18 del 13 dicembre prossimo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali