FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Urban Award, a ottobre il premio alle città che puntano sulla "mobilità dolce"

Il riconoscimento valuterà i progetti che le amministrazioni hanno approvato per trasporti più sostenibili. A Rimini il 24 ottobre la giuria sarà composta da associazioni e giornalisti

Urban Award, a ottobre il premio alle città che puntano sulla "mobilità dolce"

Un premio alle città che si sono distinte per aver diffuso le buone pratiche della mobilità sostenibile. Urban Award è il premio che, per la sua seconda edizione, verrà assegnato a Rimini il 24 ottobre in occasione dell’assemblea dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) che sostiene il riconoscimento. “Questa iniziativa – dice l’ideatrice Ludovica Casellati – vuole innescare una gara virtuosa tra città”.

Saranno tre in tutto le città premiate per i progetti migliori che puntano sulla mobilità sostenibile per ridurre l’inquinamento e il traffico urbano. Patrocinato dal Ministero dell’Ambiente, Urban Award tiene in considerazione non soltanto quelle misure già approvate, ma anche quelle in via di definizione connesse a piani di comunicazioni che incentivino l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili, dalla bicicletta ai mezzi pubblici.

La giuria che a Rimini assegnerà il premio alle tre migliori città è presieduta dalla Casellati, direttore responsabile del magazine cicloturistico viagginbici.com, e sarà completata da associazioni e giornalisti, tra i quali anche il direttore di Tgcom24 Paolo Liguori. Da regolamento le candidature all’Urban Award dovranno essere spedite entro il 30 settembre all’indirizzo igraw@viagginbici con materiale fotografico o video che raccontino i dettagli dei vari progetti green.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali