FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Guinness dei primati per il cane "riciclone"

Tubby identifica, accartoccia e porta alla padrona le bottiglie di plastica abbandonate

Afp

In Galles un labrador sta dando una lezione di ecologia a tutti coloro che pensano che riciclare sia faticoso o scocciante. Si chiama Tubby, ed è addirittura entrato nel Guinness dei primati per aver raccolto più di 25mila bottiglie di plastica Pet in sei anni.

Quasi un gioco - Questo labrador retriever è estremamente efficiente nell'individuare le bottiglie da riciclare, che puntualmente riporta alla sua proprietaria Sandra Gilmore. La bottiglia di plastica identificata, viene accartocciata con i denti e consegnata alla proprietaria, che la ricicla.

Craig Glenday, patron del libro del Guinness ha commentato così il premio con cui è stato insignito il quadrupede: "Abbiamo una squadra perennemente immersa nel mondo dell'informazione per cogliere tutte le stranezze e le curiosità del mondo. Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. E' una storia che sicuramente insegnerà e sarà fonte di ispirazione per adulti e bambini".