FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Merz: "Non sono più ragazza sexy"

Qualche chilo in più e fa la mamma

Alessia Merz ha tolto definitivamente l'etichetta di ragazza sexy per interpretare il ruolo che sente più congeniale: quello di moglie e mamma.

Dopo la nascita della secondogenita Martina e dopo aver acquistato qualche chiletto in più, la ex prezzemolina della tv si racconta a Gente: "Ho bisogno di dedicarmi alla famiglia, di veder crescere i mie figli". Ma in futuro: "Mi piacerebbe fare l'attrice e interpretare ruoli drammatici".

Sorridente come sempre, ma più rilassata e morbida dei tempi in cui appariva in tv, Alessia parla della sua famiglia: il marito, Fabio Bazzani, attaccante del Brescia, Niccolò, 16 mesi, e l’ultima arrivata Martina, nata lo scorso 3 marzo.

Il nome della bimba l’ha scelto lei. "E' sempre stato il mio nome preferito, sin da bambina, e anche a Fabio piace molto". "Poche ore prima del parto cesareo programmato - dice Alessia - mi si sono rotte le acque e ho provato il dolore delle doglie. Quando è nata ho chiesto: "Ha i capelli?". So che è assurdo, ma mi sembrava che fosse più completa così". "Abbiamo fatto il maschio e la femmina. Per ora va bene così" aggiunge la Merz.

In gravidanza ha preso quindici chili, ma per ora alla showgirl non interessa rientrare nel peso-forma, tanto che alle diete non ci pensa. "Alcuni li ho persi con il parto, ne devo smaltire sei. Ma alla palestra non ci penso proprio". Anche al lavoro per ora non pensa: "Da quando mi sono sposata e sono mamma, le mie priorità sono cambiate. Ora sono realizzata come Alessia, non solo come Alessia Merz. Ma un domani mi piacerebbe fare l'attrice e interpretare ruoli drammatici. Vorrei cancellare per sempre l'etichetta di ragazza sexy".