FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muti: "Non è facile posare nuda"

Attrice 52enne senza veli in mostra

Incarna la bellezza senza età e, posando nuda, ha dimostrato che a 52 anni si può essere sexy e affascinanti come non mai.

"Tutti mi dicevano che ero bellissima, ma io mi sentivo sempre a disagio. Era come se fossi in una scatola vuota" racconta a Vero Ornella Muti che si è fatta ritrarre senza veli per una mostra fotografica. "Non è stato semplice posare nuda - ammette l'attrice - Il fotografo mi diceva: rilassati".

"Mi sentivo sempre male, a disagio. Ora che ho 52 anni non vorrei uscire da una scatola vuota per entrare in un’altra… Dal momento che, forse, rientro nel clichè della bellezza scaduta, allora devo fare a tutti i costi la persona intelligente. Però sarebbe ancora una personalità costruita. E dunque…" continua l’attrice.

"Invecchiare è doloroso. Negarlo sarebbe dire una menzogna. Bisogna riconoscere il dolore, sentirlo e passarci attraverso. Sarebbe sbagliato nasconderlo" dice la Muti. Del resto quale donna non vorrebbe arrivare a 52 anni così!

"Oggi inseguiamo il mito della forma perfetta, della magrezza a ogni costo. Dobbiamo tutte essere magre – dice la Muti che ha posato per la mostra "Pro Age, perché la bellezza non ha età" – Io stessa mangio pochissimo. Mi spiego: mangio, e si vede, però tengo sotto controllo l’alimentazione. La mia dieta è moderata. Che lotta, trovare il giusto equilibrio!".