FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

La Ferrari: nuda per la prima volta

Isabella: "Per non essere dimenticata"

Isabella Ferrari, 43 anni, un fisico da urlo e una carriera invidiabile, ha smesso di imbruttirsi per interpretare ruoli dal contenuto sociale e ha deciso di posare nuda per GQ.

"Perché per la prima volta ho posato quasi nuda? Per non essere dimenticata" dice l'attrice al mensile. A 13 anni aveva già la fascia da Miss, a 17 era inseguita per strada, ma lei dice: "Il bello mi spaventa. Non mi innamoro mai di uomini belli".

Ha appena finito di girare Caos Calmo, il film di Antonello Grimaldi, insieme a Nanni Moretti. Sodomia con Nanni Moretti. "Mi viene da ridere. È per quello che ho accettato la parte, infatti. Perché con Nanni quella scena assume un significato speciale. Solo lui poteva interpretarla e metterci dell’ironia".

"Una volta Ettore Scola disse: “Sembri sempre uscita da Vogue”. Mi sono depressa così tanto! Non so, mia madre mi spingeva fin da piccola e mi sono trovata a tredici anni con la fascia da Miss intorno al corpo, a diciassette a Roma, inseguita per strada. Dopo non mi è rimasto che imbruttirmi, recitare ruoli con un contenuto sociale, cercare di uscire da Vogue. Il bello mi spaventa, davvero. Guarda, non mi innamoro mai di uomini belli", continua l’attrice.

E aggiunge: "Non ho una sessualità esasperata. L’omeopata mi ha consigliato il sesso per esorcizzare la sofferenza, ma lo vivo normalmente. Ho provato i vari ruoli, per un po’ anche l’amante, ma non è la mia parte".

Sesso e lavoro a parte, Isabella Ferrari fa la moglie e la madre e racconta: "Sono una specie di organizzatrice aziendale. La cosa mi assorbe, sono maniaca del controllo. Scuole, sport, visite mediche: pianifico tutto. Poi per rilassarmi vado in palestra a fare girotonic. Cioè mi faccio appendere a degli elastici".