FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fini si separa dalla moglie

Ad annunciarlo lʼavvocato Bongiorno

Il leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco Fini, e la moglie, Daniela Di Sotto, hanno deciso di avviare le procedure per la separazione consensuale.

Ad annunciarlo è Giulia Bongiorno, avvocato dei due e deputata di An. "Percorsi di vita differenti - spiega - hanno determinato un progressivo allontanamento che rende impossibile continuare il rapporto coniugale con la serenità e lo spirito necessari".

"Ho ricevuto mandato da Gianfranco Fini e dalla signora Daniela Di Sotto di assisterli in questa delicata fase in cui hanno maturato, con sofferenza, la decisione di una separazione consensuale", si legge in una nota diramata dal legale. L'avvocato si è inoltre premurata di aggiungere che la separazione "non ha minimamente intaccato i sentimenti di stima e affetto reciproci tra i due".

Un matrimonio durato 19 anni: i due infatti si sono sposati nel 1988. Un matrimonio arrivato dopo u lungo fidanzamento: Gianfranco e Daniela si erano conosciuti nel 1977quando  Fini viene assunto come giornalista praticante dal quotidiano del suo partito, il "Secolo d'Italia". Daniela era un'impiegata del giornale.

Quando si sono conosciuti Gianfranco Fini era già lanciato in politica, Daniela Di Sotto era semplicemente una militante missina. Le nozze furono celebrate a Marino l'11 settembre del 1988. Esattamente tre anni prima era nata la loro figlia Giuliana.