FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Jill Cooper, dal fitness alle nozze

La maestra di Amici! si sposa a luglio

Jill Cooper va a nozze.

La regina del fitness ed ex insegnante di Amici!, oggi "regina" di Mediashopping, si sposa con Alessandro Carbone e giura che sarà un matrimonio "easy", semplice e frizzante come lei. La stella del benessere ha deciso: dopo due anni di fidanzamento, il 25 luglio alle porte di Roma dirà il suo secondo "sì". "Non saranno nozze formali - racconta Jill a Tgcom - sarà una festa trendy, per coronare un sogno, un grande amore".

"Non abbiamo ancora scelto la location, ma è certo che, dopo la torta e il buffet per gli invitati, si ballerà fino all'alba. Per entrambi è il secondo matrimonio: sarà una festa gioiosa, senza l'obbligo dei parenti e delle formalità", spiega con grande entusiasmo.

A 39 anni, la Cooper è piena d'energia e positività. Ha appena presentato "The program", metodo rivoluzionario e semplice di allenamento, e sta per vivere il suo giorno più bello. Alessandro l'ha conquistata nell'agosto di due anni fa e le nozze cadono a fine luglio quasi per sancire un anniversario d'amore. Perché fra Jill e Alessandro l'intesa c'è. Merito anche del temperamento del futuro sposo: "Alessandro è poetico, profondo, simpatico a mille, ma quando serve è un vero uomo e sa come mettermi a cuccia!".

A Jill la grinta non manca, eppure giura di essere una ragazza assolutamente romantica, anche se non indosserà neppure questa volta un abito bianco: "Ho già una figlia, vestirmi di bianco non mi sembra il caso. Ma sono una vecchio stampo, romantica. Se mi sposo una seconda volta è perché ci credo davvero. Nonostante la volta precedente non ci sia stato il lieto fine, continuo a crederci".

Tra una lezione di fitness, una telepromozione (corrispondente a una vera e propria performance atletica) e i preparativi per le nozze, la Cooper racconta una sua giornata tipo con il fidanzato, inevitabilmente sportivo quanto lei: "Non potrei stare con un  uomo che non ami lo sport. Conosco i miei limiti e so che non potrei. Al mattino, dopo la mia prima lezione, che è verso le 6, torno a casa e facciamo colazione insieme. Poi usciamo a correre. Con Alessandro corro, oppure facciamo windsurf. E' il nostro modo per condividere tempo e passioni".

Non c'è pericolo, dunque, che lo sport venga messo da parte una volta che Jill Cooper sarà diventata la signora Carbone, perché, come spiega lei con determinazione, "a 39 anni il mio impegno vale ancora di più. Sono d'esempio per una grande fetta di popolazione. Non ho più 18 anni, sono la prova che però anche a questa età si può fare sport e metterci tanta energia". E allora, tanto per cominciare, Jill corre all'altare.

Saida Corsini