FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Flavio Briatore: "Ora cambio vita"

La svolta dopo la scoperta del cancro

Flavio Briatore dà un taglio alla sua esistenza, dopo una scelta meditata e motivata.

"Mi sentivo immortale - confida il manager della Renault al settimanale "A" - ma avevo un cancro al rene sinistro e se non avessi fatto un controllo tra sei mesi me la sarei vista brutta". Quindi il ricovero e la convalescenza proprio nel periodo più festaiolo dell'anno per uno come lui nato per gli eccessi, i motori e le donne.

Il ricovero di quindici giorni fa nella clinica romana della "Quisisana" non era per semplici accertamenti o per calcoli renali, come era stato detto, dopo che all'uscita della struttura ospedaliera i paparazzi avevano fotografato Elisabetta Gregoraci, attuale compagna di Briatore, e la sua amica del cuore, Simona Ventura. Flavio in quel momento, su un letto d'ospedale, stava giocando la partita più importante della sua vita con l'intervento per rimuovere il tumore maligno al rene sinistro.

E' stata un'esperienza così dura, anche per uno come lui abituato da sempre alle emozioni forti, da segnarlo profondamente. Dopo l'intervento, infatti, "mi sono guardato intorno - racconta - e ho visto chi c'era e chi mi era davvero vicino". E aggiunge: "Sono stato molto con me stesso e ho deciso che ci starò sempre di più: c'è almeno un quindici per cento di superfluo nella mia vita di prima, ne farò a meno".

Al suo capezzale è corsa anche Daniela Santanché e Naomi Campbell, sua storica fidanzata, che appena appresa la notizia del ricovero, ha iniziato a telefonargli ogni giorno. A cinquantasei anni, "lo sciupafemmine" più invidiato al mondo depone l'ascia di guerra.

Ma dopo la convalescenza in solitaria a Merano, siamo certi che l'inossidabile Flavio tornerà a correre in pista. Il 10 agosto, infatti, l'attende l'inaugurazione del suo Billionaire in Costa Smeralda. Anche per lui inizia l'estate.