FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Casa Clooney riapre i battenti

George è a Laglio, a Villa Oleandra

Laglio è in fermento.

George Clooney è tornato. Anche per quest'anno il lago di Como sarà baciato dalla presenza dell'attore. Per quanto tempo non si sa, ma intanto lui c'è. Martedì l'hanno visto a Cernobbio cenare nel solito ristorante in compagnia di sei persone: antipasto, risotto e filetto, innaffiati da Barbera. Nel mentre, come da tradizione, le campane di villa Oleandra hanno ricominciato a suonare.

La residenza dell'attore americano è tornata ad animarsi ai rintocchi che annunciano, ogni giorno alle 13, il pranzo servito. Una vecchia usanza introdotta dal precedente proprietario della dimora, l'americano Clifford Heinz. E' questo il vero segnale della presenza di Clooney: praticamente nessuno l'ha visto, ma tutti ora sanno che c'è.

George è una certezza: torna a maggio, come le rondini in primavera. Anche lo scorso anno aprì villa Oleandra in questi stessi giorni, ma a differenza del 2005, ora splende il sole.

Potrebbe essere un buon motivo per convincerlo a fermarsi a Laglio più del solito. Ma quanto non è dato sapersi. A favore di un lungo soggiorno giocano anche i nuovi lavori di ristrutturazione portati a termine. Adesso la recinzione assicura all'attore la giusta privacy. Una bella soddisfazione per lui, un po' meno per fan e curiosi.