FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pausini: "Voglio diventare mamma"

"Devo ancora trovare lʼuomo giusto"

Come cantante, è stata la prima voce femminile italiana a trionfare ai Grammy Awards, "il momento più grande mai vissuto".

Ma come donna, Laura Pausini confessa il desiderio più comune a tutte le trentenni: diventare mamma. "Se di due o più bambini non lo so", ha svelato. Mistero sul nome del futuro papà. Perché Laura spiazza chi era pronto a scommettere sul chitarrista Paolo Carta aggiungendo: "Devo cercare la persona giusta".

La sua carriera, che ha preso il via tredici anni fa quando salì sul palco di Sanremo da sconosciuta e prese a intonare La Solitudine, è costellata di successi. Ultimo il Grammy, "il premio più importante proprio per il riconoscimento a livello internazionale". La vita privata di Laura Pausini è invece avvolta nel mistero.

L'avevamo lasciata con Paolo Carta, il chitarrista che aveva preso accanto a lei il posto occupato per diversi anni dal suo manager Gabriele Parisi. Una relazione nata tra una prova e l'altra e che nemmeno le preghiere dell'ex moglie di lui, che aveva accusato la cantante di averle portato via il marito e lui di aver abbandonato i loro tre figli, erano riuscite a scalfire. Al massimo, a mettere in stanby per una classica pausa di riflessione, terminata con un abbraccio pubblico in cui la coppia si era sciolta nel centro di Milano.

Da allora, di Laura e Paolo non si è più saputo nulla e in coppia sono ricomparsi solo nei racconti dei soliti bene informati, che hanno giurato di averli visti ancora insieme. Tra tante indiscrezioni, una sola certezza: "Voglio diventare una mamma. Se di due o più bambini non lo so", ha raccontato alle telecamere del Dopo Tg1, svelando di non avere ancora in mente il nome dell'uomo con cui condividere il sogno di un bimbo. "Intanto devo trovare il tempo per cercare la persona che sarà, più che il marito giusto, il padre giusto. Quindi per ora non c'è". Del resto, portare avanti una relazione non è semplice per una star del suo calibro. "Instaurare una relazione d'amore con una persona, è molto difficile, davvero. A livello personale ho sacrificato moltissime cose. Soprattutto pensando al rapporto con la mia famiglia, al rapporto con me stessa come donna". Ma Laura è decisa a recuparare tutte quelle cose a cui ha dovuto rinunciare in nome della carriera. Magari anche un amore...