FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sesto figlio per Diego Maradona

Il Pibe in tribunale per test del Dna

Maradona sale a quota sei.

Figli, s'intende. Dopo Dalma e Giannina, Diego Armando Junior, 20 anni, Jana Sabalain, 9 anni e Matias di 5, il calciatore tornerà in tribunale per il riconoscimento di un altro presunto figlio, atttraverso il test del Dna. Il bimbo, Santiago, di 4 anni, sarebbe nato da una relazione con Natalia Garat, una donna morta due mesi fa a 23 anni per un cancro al polmone.

La notizia-choc è stata data, nel corso di una trasmissione televisiva, dall'avvocato Maria Laura Gonzalez, che ha precisato di aver avuto un incarico in tal senso da Natalia Garat, la madre del piccolo Santiago che avrebbe avuto una lunga relazione di oltre sette anni con Maradona. Secondo la legale, lo stesso Diego, mentre era a Cuba per affrontare la sua tossicodipendenza, le avrebbe inviato del denaro per le cure per il cancro attraverso il suo medico Alfredo Cahe e l'ex manager Guillermo Coppola, ma, poi, la sua ex moglie Claudia Villafane si è fatta carico dell' amministrazione dei suoi beni e "tale flusso di soldi si è interrotto".

"Maradona sapeva che Natalia aveva un tumore, ma non l'ha mai più voluta rivedere", ha assicurato Laura Gonzalez. "Sono in possesso di prove che la loro relazione è durata a lungo", ha rincarato in dichiarazioni pubblicatedal quotidiano "Cronica". E ha anche sostenuto che, quando si è interrotto l'arrivo dei soldi inviati da Maradona "abbiamo avuto un abboccamento con la controparte per cercare un accordo extragiudiziario, ma non siamo arrivati ad alcuna intesa".

Adesso si attende che Maradona presenti al giudice il test del Dna che, da solo, potrà indicare se la paternità sia effettiva o solo immaginata. Se Santiago fosse davvero sangue del sangue di maradona, i figli del Pibe salirebbero a quota sei. Le prime due nate dalla moglie Claudia Villafane, Diego Armando Junior, riconosciuto come tale dalla giustizia italiana, Jana Sabalain, nata il 4 maggio del 1996 durante una relazione con la domestica Saba Nain e riconosciuta dalla giustizia argentina nel giugno del 2001. Oltre all'ultimogenito Matias, di 5 anni, frutto di una relazione con la cameriera Laura Cibilla, con cui l'ex fuoriclasse ha avuto una love story, convivenza compresa, alla fine degli Anni '80.