FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Hollywood ai piedi del Vesuvio

I vip amano la vacanza partenopea

Turismo in crisi? Non per quelli del jet set hollywoodiano come Naomi Campbell o Sean Connery, per i quali le vacanze sono sacre e da trascorrere in Italia.

Il Belpaese ammalia soprattutto per la cucina, per i paesaggi suggestivi e per la tradizione sartoriale, tre elementi strettamente collegati alla regione Campania: il Golfo di Napoli, infatti, si trasforma in uno spaccato di Hollywood durante l'estate.

Napoli è conosciuta come la patria della pizza e della musica e, da questa estate, anche come meta del jet set internazionale. Da uno studio condotto dall'Osservatorio "Mare Moda Capri" che ha analizzato diverse testate della stampa internazionale, come il "New York Post", il "Sun", "The Mirror", "Daily Express", è emerso che molte celebrità andranno in vacanza nella regione partenopea tra il periodo di luglio fino a fine settembre.

Non bisognerà quindi sorprendersi se si incontrerà Uma Thurman che fa incetta di sandali infradito fatti su misura in qualche negozietto a Capri, Sean Connery trascinato dalla moglie Micheline Roquebrune, professione pittrice, per le vie di Pompei per trovare l'ispirazione tra i bassorilievi antichi; o Natalie Portman che passeggia tra le stanze sfarzose della Reggia di Caserta dove ha girato le scene di "Star Wars II" . Nulla di straordinario, perché, si sa, che i famosi amano le ferie made in Italy. Quest'anno oltre alla Toscana,  tra le mete preferite spicca proprio la Campania, che attira i vip per la gastronomia, i luoghi esclusivi e gli inimitabili abiti sartoriali.

I fan an sono quindi avvisati: macchina fotografica a portata di mano e immancabile taccuino dove farsi firmare almeno un autografo. E chissà che, con un po' di fortuna, non si possa immortalare la venere nera Naomi Campbell, mentre di nascosto addenta un babbà napoletano...