FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Un'italiana per Miss Universo

M. Teresa Francville pronta per Bangkok

In tempi in cui i concorsi di bellezza spalancano le porte e aprono i portoni, Maria Teresa Francville, ha messo il piedino in un luogo privilegiato.

La ragazza, 18 anni, la cui mamma è originaria di Santo Domingo e il papà viene da Potenza, ha vinto il concorso di Miss Universo Italia 2005 ed è in partenza per Bangkok dove il 31 maggio si terrà la finalissima del concorso.

Nella cornice dello Spazio Etoile, trecento ospiti appartenenti al mondo delle musica, dello sport, della stampa, dell’industria e delle istituzioni hanno assistito a una serata presentata da Massimo de Pietro, Mattia Boschetti, Marco Terzulli, i lookologi della trasmissione televisiva “I Fantastici 5”. Le ragazze, venticinque, alcune studentesse, altre professioniste dei concorsi di bellezza, hanno indossato abiti di Renato Balestra, gli stessi che la concorrente selezionata per la finale di Bankok, vestirà il 31 maggio.

Belle, sgambettanti, piene di sogni, le concorrenti non sono tutte volti nuovi della tv. Ci sono ex aspitanti alla corona di Miss Italia, qualche miss Università, miss Cinema, alcnue selezionate nei concorsi regionali. E la finalista di Veline 2004 Sara Tommasi, promossa a Paperetta nel 2005, che è emersa dalle biblioteche della Bocconi e ha deciso di chiudere in un cassetto i libri almeno per un po' in nome dello showbiz. Ma su tutte l'ha spuntata questa giovanissima "meticcia" che ha già fatto i bagagli per la Thailandia, dove si giocherà il tutto per tutto.