FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ribas, appuntamento al buio

Ana Laura si racconta a Tgcom

Era dai tempi de L'Isola dei Famosi che i pettegoli cercavano un flirt da attribuirle.

Quando vestiva i panni della naufraga vip a Samanà era sembrato che Sergio Muniz potesse fare al caso loro. Invece, Ana Laura Ribas ha aspettato di tornare alla civiltà per trovare un nuovo amore. "Non chiamatelo così. E' una persona che mi piace e che frequento, ma ci stiamo ancora conoscendo", racconta a Tgcom. Il fortunato si chiama Salvatore, è un imprenditore 39enne di Iesolo e ha conquistato la showgirl con un appuntamento al buio. "Mi aveva vista in tv e ha chiesto a un amico di presentarci". Da allora sono passati due mesi. "E' un periodo bellissimo, anche per il lavoro. Ho tanti progetti, tra cui un programma tutto mio. Me lo sono meritato..."

Se negli anni '90, guardando la bellissima brasiliana che piombava nello studio di Striscia la Notizia scivolando con lo skate-board su una finta pista, avete pensato "questa la rivedremo", potreste nascondere un animo da talent scout. Perché lei era Ana Laura Ribas e da quel momento non ha più abbandonato il piccolo schermo. "Ho quindici anni di carriera alle spalle", dice. Alla faccia di tutti quelli che si sono meravigliati scorgendo il suo nome nella lista dei vip fatti naufragare su L'Isola dei Famosi. "Mi dicono sempre: che curriculum hai?", ci dice. E, allora, eccolo: Telemike, Paperissima, Striscia la Notizia...

"Tutti sminuiscono la figura della valletta, ma è importante", assicura. E, soprattutto, aiuta a crescere. "Finalmente farò la prima donna. Farò un programma tutto mio", ci svela, aggiungendo che "è un gioco, ma di più non posso dire. Ma me lo sono proprio meritato"... I suoi pregi?  La lealtà - "come penso di avere dimostrato" -, la coerenza e il sorriso -"che non mi abbandona mai". Lo stesso con cui accetta i complimenti dei fan, che, quando la incontrano non fanno che ripetere la stessa frase: "Sei più bella dal vivo che in televisione...". Più magra, sembra. "Cosa vuol dire, che sull'Isola stavo male?", chiede esplodendo in una risata.

Di sicuro, deve essere sembrata perfetta a Salvatore, l'imprenditore di Iesolo che da due mesi fa coppia fissa con lei. Perché nella loro storia galeotto è stata proprio un collegamento con l'isola di Samanà, durante una puntata del reality di Simona Ventura. "Per lui è stato un colpo di fulmine. E' rimasto stregato dalla mia forza", ci racconta. Così, ha aspettato che Ana Laura tornasse alla civiltà per chiedere a un amico comune di  presentargliela. Da quell'appuntamento al buio sono passati due mesi.

"Stiamo bene insieme, mi affascina molto e ci stiamo conoscendo meglio. E' dolce e premuroso. Oltre che bello". Al momento, lui la segue ovunque gli impegni di lavoro la portino. E proprio durante una trasferta romana sono stati "pizzicati" insieme dai paparazzi, di fronte all'Hotel de Russie. "Io ero andata a registrare una puntata del Bagaglino, una sfida con Flavia Vento, e lui mi ha accompagnato. Impossibile cercare di nasconderci, c'erano paparazzi appostati ovunque", svela la Ribas. Ah, per la cronaca, Ana Laura ha stracciato Flavia... "Ho vinto con il 78%. Capito?"