FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Mi dissocio da show di Loredana"

Al Bano spara a zero sulla Lecciso

"Io mi dissocio da quello che fa Loredana Lecciso".

Lui è Al Bano. Lei è la donna con cui da quattro anni fa coppia fissa e la madre degli ultimi suoi due figli. Quello che fa è cercare un suo spazio nello spettacolo, con servizi sexy e discusse partecipazioni a programmi tv. Un desiderio che il cantante definisce "legittimo", ma di cui dichiara di non essere mai stato messo al corrente: "Se me l'avesse detto non avrei fatto due figli con lei"...

Un uomo, una donna, una casa e dei figli. Questo il sogno che Al Bano, convinto "che lei lo condividesse", sperava di poter realizzare insieme a Loredana, quando l'ha incontrata quattro anni fa. La realtà si è rivelata molto diversa e il cantante non ci ha messo molto a scoprirla. "Io credevo di aver trovato la donna con cui rifare una famiglia. Lei, invece, puntava a conquistare uno spazio nel mondo dello spettacolo, in televisione", ha rivelato a Gente. Ma non chiamatelo maschilista.

Perché Al Bano giura di non aver mai impedito a nessuno di vivere i propri sogni. "E credo che agire così sia giusto, nonostante l'abbia pagata cara. Sconsigliai a mia figlia Ylenia di andare in Belize, ma non la fermai. E l'ho persa; la mia ex moglie Romina Power, a un certo punto ha scelto la sua strada". Episodi tristi che hanno caratterizzato il periodo più buio della sua vita: "In certi momenti, capisco chi decide di farla finita". "E adesso pure Lory. Contesto solo che a me non sia stata data l'occasione di scegliere. Io le dissi che programmi avevo. Lei mi ha taciuto i suoi".

Già, perché se solo lo avesse saputo prima, probabilmente l'artista di Cellino sarebbe stato "felice di collaborare alla realizzazione del sogno di Lory", ma non avrebbe fatto due figli con lei. "Anche se non vorrei sorgessero equivoci: i bambini sono una benedizione, il tempo migliore è quello che passo con loro". E fu proprio quando rimase incinta della prima figlia Jasmine che la Lecciso cambiò. "Volevo che la nostra storia continuasse bella e privatissima, ma lei chiedeva che facessimo foto per i giornali. Perché no? Ti vergogni di me? Vado bene in casa, ma non in pubblico?" E, alla fine, in pubblico ci è arrivata. Prima con servizi sexy sui giornali, poi con discusse apparizioni in tv, come il balletto in coppia con la gemella che ha scatenato un mare di polemiche e ha fatto gridare al cattivo gusto. Mosse che al momento, invece che la notorietà, sembrano aver portato a Loredana solo una cosa: la crisi con Al Bano.