FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pausini:"Ho detto no a Jim Carrey"

Intervista verità alla cantante

"Dalla crisi sono uscita frequentando uomini che non avevano intenzioni serie, ho persino rifiutato una proposta di nozze da Jim Carrey".

Parola di Laura Pausini. In un'intervista, la cantante ha spiegato come ha superato la depressione in cui è sprofondata dopo la fine dell'amore con Alfredino Cerruti. Un percorso che le ha fatto capire di avere una "natura di moglie" e l'ha portata direttamente tra le braccia del nuovo fidanzato Gabriele Parisi.

"Due anni fa, dopo 10 anni di convivenza, mi sono divisa dal mio fidanzato-manager, Alfredino Cerruti. Per me è stato un trauma. Avevo una visione del nostro rapporto a dir poco zuccherosa", ha confidato Laura al settimanale Vanity Fair. " Ero a pezzi, distrutta. Pensavo di essere l'unica a soffrire così. A 28 anni mi sono ritrovata completamente sola e senza essere in grado di stare da sola. Credevo di essere dolce, ma anche forte e determinata e invece... sono crollata. Sono caduta in depressione". Una condizione da cui la cantante di Solarolo è uscita molto lentamente, chiedendo aiuto anche a una professoressa della Cattolica di Milano che l'ha aiutata a capire il suo "vero problema: la dipendenza. Ho vissuto con mille condizionamenti, tutto quello che facevo partiva sempre considerando noi due insieme. Mai pensando a Laura da sola".

E' stato allora che la Pausini ha iniziato a fare tutte quelle cose che non aveva mai fatto all'età giusta, come andare in discoteca e uscire con i ragazzi. "Ho accettato la compagnia di quelli che, lo capivo subito, non avevano intenzioni serie. Questa fase leggera mi è servita a capire ancora di piu' che io voglio sentirmi legata per sempre allo stesso uomo. La mia natura è quella della moglie e della madre". Una fase in cui ha anche ricevuto una proposta di matrimonio da una persona insospettabile. "A Los Angeles - racconta - il mio produttore mi invitò alla festa di nozze di Barbra Streisand. Una cosa scicchissima. Bene, Jim Carrey si avvicinò e mi chiese chi fossi e che cosa facessi lì. Gli dissi che stavo registrando un disco e lui si offrì subito di sposarmi: per restare in America, aggiunse, avevo bisogno di un uomo come lui per avere la green card! Fu una serata incredibile".

Ora, però, Laura è serena, grazie a un amore tutto nuovo. "Sono fidanzata con Gabriele Parisi, la nostra storia ha solo un anno, ma spero sia l'uomo giusto. Comunque, è tutto diverso da prima: il lavoro da una parte e l'amore dall'altra. Sono cresciuta e non permetterò a nessuno di farmi sentire debole nelle mie scelte professionali".