FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Flavia: "Non butto parole al vento"

Dopo intervento a congresso Margherita

Contadina o politica? Manovale o pensatrice? Sicuramente trasformista.

Flavia Vento a inizio settembre si è inerpicata sul palco del congresso nazionale della Margherita e ha prestato il suo volto a un ideale come qualche anno fa aveva prestato le sue curve all'audience. L'artista è eclettica come ha notato "Studio Aperto" in un servizio, ricordando come nella nostra povera Italia l'emblema del vuoto cerebrale abbia impugnato una zappa con la stessa disinvoltura con cui si è lanciato in uno sproloquio su guerra e pace. Abbia fatto un calendario nuda, salvo poi ricordare che "crede nella Chiesa, e la Bibbia dice che...". Un gustoso pot-pourri di fronte a cui Flavia stessa, ormai 27enne, sente la necessità di far chiarezza. "Sono molto arrabbiata" dice ai microfoni di Tgcom. "Nella Fattoria sono stata umiliata e trattata male. Io sono per la pace, ma se qualcuno mi fa la guerra, allora rispondo. Comunque è stupido mischiare il mio discorso politico con il reality show. La trovo un'associazione fuori luogo".

Ecco il Vento-pensiero su alcuni dei più scottanti temi di attualità

Sulla politica: "Non mi sono candidata, ma se ho avuto tanto successo forse ci penserò. Per il momento ho fatto un piccolo intervento rivolto a un pubblico giovane come me e mi sembra di essere stata ascoltata.

Sui suoi obiettivi: "Io sono per la pace".
Molte persone sono per la pace.
"Ma io lo sono molto"

Sul voto: "Ho sempre votato centro-sinistra. Non mi piacciono i no global, nè gli estremismi"

Sull'Italia: "Ci sono molte cose che non mi piacciono nel nostro Paese".
Ad esempio?
"Farei una legge più severa per chi maltratta gli animali. Da quando ho un cane, Fabrizio -  giura di non averlo battezzato così in onore del suo ex compagno Fabrizio Bentivoglio, ndr.  - mi sono resa conto che gli uomini si credono superiori ai cani, ma non lo sono affatto".

Sulla scuola
"Ho proposto di introdurre nell'insegnamento scolastico qualche ora di politica. Insegnare ai giovani com'è nata la politica, com'è la storia della politica, come si vota, il concetto di democrazia".
Tutte cose che a cui lei è interessata da quando?
"Dall'11 settembre. A scuola mi appassionava piuttosto di italiano e storia dell'arte"

Su se stessa
"Non sono una stupida. Ho cervello e a quasi 30 anni sono molto maturata. Guardo molta televisione e seguo tutti i tiggì, compreso quello di Emilio Fede che anche se è di destra mi è simpatico".

Sulla tv
"Guardo 'Dieci Minuti' e la trasmissione di Elkann su La7. Ma penso che il programma d'informazione più istruttivo dello schermo sia "Blob". In mezz'ora ti fa vedere una parte d'Italia. Anche Veline mi piace perché è un programma divertente. Non ho mai rimpianto i miei esordi".

Sui calendari
"Di quello sì che mi vergogno. Sono cattolica e credente. Non lo rifarei per nessuna cifra al mondo".

Sulla sua situazione sentimentale
"Sono single da tempo".