FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alessia e Mascia,2005 a tutto lesbo

Brillano sul calendario di Controcampo

Il set è un loft milanese.

Le protagoniste son le due inviate speciali di "Lucignolo" agli Europei, Alessia Fabiani e Mascia Ferri. Due showgirl che, se non conoscono il calcio, sono almeno dotte di calciatori. E il soggetto è un calendario. Il primo del 2005, cui il settimanale "Controcampo" ha voluto dare un sapore saffico. 12 mesi di pose ad alto tasso erotico in cui Mascia e Alessia vivono un'esperienza lesbo. "Lesbo sì" ripetono, "ma lesbo-chic".

Ventisette anni la Fabiani, laurenda con ottimi voti alla facoltà di lettere dell'Università di Milano. Trentuno anni la Ferri, ex panterona del "Grande Fratello", presenza fissa e divertente a "Quelli che il calcio". La prima fidanzata con Niccolò Oddi, appartenente a una benestante famiglia monzese; l'altra da poco single, dopo la rottura di una storia di due anni con Alessandro Lucaks, incontrato proprio sul set del reality show. Queste le biografie, in gran parte note delle due protagoniste del calendario. Inedito invece lo spettacolo che le ragazze offrono nelle 12 pagine dell'almanacco. Fotografate da Guido Argentini, hanno continuato il filone inaugurato dalle veline Giorgia Palams ed Elena Barolo, interpretando davanti all'obiettivo un'esperienza saffica.  

Seno contro seno in copertina; una sotto l'altra su un muretto di pietra; una contro l'altra, addossate a un lavandino, mentre mimano l'amplesso; abbracciate sulla scalinata dell'appartamento. Il contenuto erotico dell'opera, che sarà presto in edicola insieme al filmato del backstage, è elevato, ma Alessia e Mascia sdrammatizzano. Nessuna delle due ha preso il lavoro troppo sul serio e pare che, durante la lavorazione, le risate siano spesso arrivate più in alto del pathos. Il risultato? Un lavoro eccitante, "non volgare" a detta di chi l'ha realizzato, un po' trash nel giudizio di chi lo ammira e che però non esita a chiamare colleghi e amici per chiedere conferma. In sintesi: un successo annunciato!