FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Sogni Possibili, la webserie mobile e anticrisi di Donna Moderna

Sogni Possibili, la webserie mobile e anticrisi di Donna Moderna

Tre giornaliste armate solo di smartphone raccontano storie di persone comuni che mollano il lavoro e le loro abitudini per realizzare il loro sogno nel cassetto

- Mollare il lavoro per inseguire un sogno, nonostante la crisi. Raccontare le storie di chi ha intrapreso con coraggio progetti ambiziosi è la missione di “Sogni Possibili”, la nuova webserie sul sito del settimanale Donna Moderna. Tre giornaliste girano l’Italia, armate solo di smartphone, alla ricerca di persone che ce l’hanno fatta. “È il primo esempio di mobile journalism”, ha detto Annalisa Monfreda, direttrice del settimanale.

    A poche settimane dal lancio, il progetto ha già raccolto numeri importanti e un’alta fruizione sui social e dai dispositivi mobile e tablet.

    Chiunque può proporre al sito la propria storia, che viene vagliata, scelta e prodotta dalle tre giornaliste ideatrici, Alice Barrese, Donatella Gianforma, Barbara Rachetti.

    Innovazione, positività e condivisione sono i tre pilastri su cui si basa il progetto. I protagonisti della webserie non sono supereroi, ma persone normali che hanno il coraggio di cambiare le proprie abitudini, la capacità di condividere le proprie idee e di coinvolgere le persone che amano.

    “Le storie – racconta Annalisa Monfreda – sono una vera iniezione di fiducia, soprattutto perché i protagonisti sono persone comuni, nelle quali chiunque si può identificare”.

    TAG:
    Sogni Possibili
    Donna Moderna
    Smartphone
    Mobile
    Social
    Giornalismo