FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Coronavirus, Di Maio: "Pronti 716 milioni per sostenere il made in Italy" 

Il ministro degli Esteri: "Avere Paesi che stanno chiedendo dei bollini di garanzia sulle merci italiane è inaccettabile"

Milano, consiglio comunale sul coronavirus (e nessuno con la mascherina)

Per aiutare il made in Italy nell'emergenza coronavirus "abbiamo oggi qui a disposizione risorse per 716 milioni di euro". Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "Tra i modi in cui saranno spesi - ha spiegato Di Maio - ci saranno il credito alle imprese e una campagna straordinaria di comunicazione, oltre a tutte le informazioni per l'internazionalizzazione".

Secondo Di Maio, "i blocchi alle merci sono inaccettabili. E avere Paesi che in queste ore stanno chiedendo dei bollini di garanzia sulle merci italiane è un fatto inaccettabile".

 

"Al lavoro per rimuovere in toto il blocco dei voli" Durante la presentazione del Piano Straordinario 2020 per la promozione del Made in Italy davanti all'emergenza coronavirus, il ministro degli Esteri ha precisato che "la Farnesina è attiva da diversi giorni per chiedere a chi ha bloccato i voli con l'Italia di rimuovere il blocco in toto, perché non ha senso. Posso capire le zone rosse messe sotto attenzione, ma dire che si chiude da e per l'Italia è inaccettabile".

 

"Crisi anche economica, serve corpo unico" "Non è escluso che arrivi una situazione ancora più difficile a livello mondiale per gli scambi commerciali, oggi bisogna essere un corpo unico davanti una crisi che non è solo sanitaria ma anche potenzialmente economica", ha aggiunto Di Maio.  

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali