FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Bce: "Ripresa mondiale ancora debole"

Mario Draghi a margine dei lavori del Fmi: "Pronti a nuove misure"

Bce: "Ripresa mondiale ancora debole"

"La ripresa globale è stata più debole delle attese. La politica monetaria dovrebbe continuare a sostenere la crescita". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, nella conferenza stampa a margine dei lavori del Fondo monetario internazionale. L'Eurotower è pronto perciò "a ulteriori azioni, se necessario". "Dare un giudizio ora sulle leggi di bilancio di Francia o di altri Paesi sarebbe prematuro", ha poi affermato.

Il presidente della Bce ha poi sottolineato come le manovre che i vari Paesi europei devono presentare a Bruxelles siano ancora allo stadio di bozze. Per farsi un giudizio comunque bisognerà aspettare "l'Eurogruppo di novembre".

Padoan: "Diverse ipotesi sul Tfr" - Ci sono diverse ipotesi ma non è stato ancora definito il quadro generale". Così il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, a proposito della proposta di mettere il Tfr in busta paga. "E' un meccanismo molto delicato e qualunque cosa si fa sul Trattamento di fine rapporto ha delle conseguenze da valutare bene", ha aggiunto il ministro a margine dei lavori del Fmi. Sul debito italiano ha ribadito: "La sua sostenibilità è fuori discussione".