FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Fiat-Chrysler, ipotesi di fusione

Marchionne: "Forse in due-tre anni"

Chrysler Group e Fiat Auto potrebbero diventare una sola società che con sede negli Stati Uniti.

Lo ha reso noto l'amministratore delegato del Lingotto durante una conferenza a San Francisco. "Chi lo sa? Nei prossimi due o tre anni potremmo guardare a una sola entità - ha detto Sergio Marchionne -. E potrebbe avere una sede qua".

Chiamparino: "Ipotesi di sede in Usa sarebbe inaccettabile"
Per Sergio Chiamparino, la cancellazione del "quartier generale Fiat dell'Europa sarebbe un'ipotesi inaccettabile", anche se l'azienda è multinazionale. Il sindaco di Torino reagisce così alle parole dell'amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne. "E' presto per tracciare scenari negativi - precisa Chiamparino - ma, al rientro in Italia di Marchionne, chiederò subito un incontro urgente con i vertici della Fiat per chiarire il significato delle parole di Marchionne e le prospettive". Al momento comunque, aggiunge, "non abbiamo gli elementi per capire cosa volesse dire Marchionne. Per questo mi riservo di approfondire, di chiedere subito un faccia a faccia con il presidente del Lingotto e con lo stesso Marchionne".