FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Economia > Italia,"sistema finanziario solido"
1.12.2010

Italia,"sistema finanziario solido"

Tesoro: capace di fronteggiare tensione

Il Tesoro conferma: il sistema finanziario italiano è solido. L'occasione è la riunione del Comitato per la salvaguardia della stabilità finanziari per un esame dei mercati. Il ministero dell'Economia sottolinea infatti che "in un contesto di accresciuta volatilità sui mercati globali, in particolare l'area euro, si confermano la solidità intrinseca del sistema bancario e finanziario italiano e la sua capacità di fronteggiare situazioni di tensione".
Alla riunione, presieduta dal ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, hanno partecipato il direttore generale del Tesoro Vittorio Grilli, il direttore generale della Banca d'Italia, Fabrizio Saccomanni, il presidente dell'Isvap Giancarlo Giannini, e il commissario Consob, Vittorio Conti.

Dal vertice, convocato per un aggiornamento sulla situazione dei mercati finanziari, è emerso che la situazione finanziaria italiana non desta preoccupazioni particolari e che il sistema bancario nazionale è solido.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile