FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gardaland, crescita a doppia cifra

Il parco pronto per la quotazione

Gardaland si starebbe preparando a sbarcare a Piazza Affari: lo ha lasciato intendere l'amministratore delegato Aldo Maria Vigevani all'agenzia di stampa Radiocor.

A margine della presentazione dell'ultima attrazione del parco divertimenti più grande d'Italia, Vigevani ha detto che "le dimensioni dell'azienda sono tali da rendere possibile la quotazione".

La conferma arriva anche dalle stime di crescita per quest'anno: "Per il 2008 prevediamo un incremento del fatturato a due cifre rispetto ai 106 milioni registrati nel 2007" afferma Vigevani.

E nel giorno del lancio di Mammut, la giostra su rotaie più grande d’Italia, con 5mila mq di estensione e un percorso di circa 4 minuti, per la quale sono stati investiti 15 milioni di euro, già si pensa al prossimo investimento: "A maggio - puntualizza Vigevani - partirà la fase progettuale con le prime verifiche di mercato per una nuova attrazione che sarà pronta nel 2010".

Il parco del lago di Garda, che oggi anno registra in media 3 milioni di visitatori, dal 2006 fa parte di Merlin Entertainments, il secondo operatore dei parchi divertimento al mondo (tra i suoi marchi più noti ci sono il museo delle cere Madame Tussauds, Legoland e London Eye), con 30 milioni di visitatori in 12 differenti Paesi, 13mila dipendenti e un fatturato di 800 milioni di euro.
Tra le novità attese a breve in Italia c'è l'apertura a giugno, vicino a Gardaland, del primo parco Sea Life italiano mentre, a Milano, il centro Aquatica prenderà il nome di Gardaland Water Park.