Non si candiderà alle prossime elezioni
Ted Turner ha deciso di voltare pagina. Il noto magnate statunitense, che 25 anni fa fondò la Cnn, la prima televisione all news, ha deciso di lasciare il board del colosso Usa dell'intrattenimento e di non candidarsi più in occasione della prossima assemblea dei soci per il rinnovo del Cda.
"Dopo aver riflettuto a lungo ho deciso di non chiedere la rielezione al meeting annuale - fa sapere Turner - e' stato molto bello lavorare con il presidente Dick Parson così come con gli altri membri del Cda e con i manager".
Turner è stato uno dei piu' aspri critici della Time Warner in questi ultimi anni da quando la compagnia si e' fusa con America On Line. Dopo uno scandalo contabile il titolo del gigante dell'intrattenimento e' crollato dai 71 dollari del gennaio 2000 a meno di 10 dollari nella meta' del 2002. Nel maggio 2003 Turner si è dimesso dalla carica di vice presidente.
L'annuncio della sua mancata rielezione nel cda segue la notizia di pochi giorni fa secondo cui la compagnia ha raggiunto un accordo con il finanziarie Carl Icahn per accelerare il programma di buyback del valore di 20 miliardi di dollari e dare vita a un programma di contenimento dei costi. Icahn dal canto suo non e' riuscito a portare avanti il suo piano di spezzatino per la Time Warner in 4 compagnie separate.