FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Lo spread Btp-Bund cala a 241,5 punti base

Il calo dopo la diffusione di un dato macroeconomico sulle aspettative economiche in Germania, superiore alle stime degli analisti

Ap/Lapresse

Continua la discesa dello spread. Il differenziale di rendimento tra il Btp e il Bund chiude a 241,5 punti (con il tasso sul decennale al 4,22%) dopo essere sceso fino a 236, ai minimi dall'8 luglio 2011. Il calo dopo la diffusione di un dato macroeconomico sulle aspettative economiche in Germania, superiore alle stime degli analisti.

Complice la seduta sottotono del debito tedesco, penalizzato dalla lettura migliore delle attese dell'indice Zew (che misura la fiducia di analisti e investitori tedeschi), lo spread Btp-Bund segna il nuovo minimo dall'estate di due anni fa.

Rischio politico resta sullo sfondo - Il mercato resta al momento impermeabile alla complessa situazione politica italiana, che tuttavia rimane sui radar degli investitori, in attesa di conoscere le sorti del governo di larghe intese.