FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Saccomanni: "La ripresa entro fine 2013"

Il ministro al Tg4: "Stiamo uscendo dalla fase di recessione anche grazie alle misure del governo"

LaPresse

Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, crede "possibile la piena ripresa dell'economia nel IV trimestre di quest'anno". "Credo - ha detto al Tg4 - che l'economia stia uscendo dalla fase di recessione e stia entrando in una fase di ripresa". Anche grazie "allo sforzo di sostegno" fatto con le misure del governo. E sulla possibilità di trovare risorse per Iva e Imu aggiunge: "Non è impossibile, ho detto solo che non è facile".

"Se riusciamo a risolverla prima di Ferragosto sarebbero contenti tutti, io per primo", ha detto ancora il ministro, riferendosi proprio all'Imu.

Saccomanni ha poi commentato così le "fibrillazioni" in seno alla maggioranza che agitano l'esecutivo: "Sono soprattutto fibrillazioni di tipo mediatico, uno legge il giornale poi fa una dichiarazione cui segue una controdichiarazione... All'interno del governo i rapporti sono tranquilli, sereni, collaborativi".