FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
14.7.2012

Turismo, a giugno crollano le presenze:
-7,1% di italiani e -8,2% di stranieri

Per quanto riguarda i lavoratori occupati, da gennaio, si registra un -2,5% (-2,4% a tempo indeterminato e -2,8% tempo determinato)

11:12 - Il turismo alberghiero ha fatto registrare nei primi sei mesi dell'anno un calo di 2,2% delle presenze: solo a giugno il dato registrato da Federalberghi segna un -7,1% di italiani e -8,2% di stranieri. Per quanto riguarda i lavoratori occupati si registra un -2,5% nei sei mesi (-2,4% a tempo indeterminato e -2,8% tempo determinato).
"Rischia di aggravarsi in modo fortemente preoccupante la crisi del turismo italiano - commenta Bernabò Bocca, Presidente Federalberghi -. L'elemento che maggiormente spaventa, pur non impedendo alle imprese turistiche italiane di mantenere alto il livello qualitativo delle strutture e competitive le tariffe, è l'improvvisa e significativa debacle della clientela estera che nel solo mese di giugno è arretrata dell'8,2% rispetto al giugno 2011, facendo suonare il principale campanello d'allarme".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile