FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Monti soddisfatto per i risultati del voto greco: "Grande segnale per il futuro dell'Europa"

"Ora ad Atene - ribadisce il premier - serve un governo forte e una conferma degli impegni presi"

Da video

"Mi rallegro molto per il risultato del voto greco che è anche un grande segnale per l'Europa". Lo ha detto il premier Mario Monti parlando con i giornalisti al suo arrivo a Los Cabos, in Messico. "Speriamo che venga formato al più presto un governo forte in grado di rispettare gli impegni con l'Ue", ha aggiunto, dicendosi poi ottimista circa il risultato del vertice economico in Messico.

"Il voto pro-euro della Grecia consente di avere una visione serena sul futuro dell'Europa", ha dichiarato, sottolineando che il risultato delle urne dimostra come "anche in condizioni difficili il popolo greco abbia capito l'importanza del valore della Ue".

"Siamo solo all'inizio del G20, ma credo che le prospettive si stiano avvicinando", ha risposto poi a chi gli chiedeva quale sia la situazione tra le varie posizioni per una risposta alla crisi.

Fitta l'agenda degli incontri del premier nella due giorni messicana che vede riuniti i 20 paesi più grandi del mondo. In mattinata (nel pomeriggio, ore italiane), Monti incontrerà i leader dei Paesi del sudamerica (tra cui Brasile, Argentina, Colombia, Messico) ed è inoltre previsto un pranzo di lavoro tra i leader europei e il presidente Usa Obama.