FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
14.6.2012

Crisi, l'appello della Merkel alla Spagna:
"Chieda gli aiuti Ue il prima possibile"

La cancelliera tedesca in Parlamento: "L'Europa e il G20 si prendano le proprie responsabilità" per fronteggiare la tempesta finanziaria

11:16 - Di fronte alla crisi "la Germania è forte, ma non è senza limiti, la sua forza non è infinita". A dirlo la cancelliera tedesca Angela Merkel, sottolineando come non solo l'Europa debba farsi carico delle difficoltà, ma anche il G20 "deve prendersi le sue responsabilità". Tutti gli Stati devono "essere pronti" a fare la loro parte. Poi l'appello alla Spagna affinché chieda "gli aiuti europei il prima possibile".
La strada per uscire dalla crisi è difficile e comporta misure pensanti e dolorose, ma non si possono scegliere "soluzioni facili", ha spiegato al Bundestag tedesco in vista del G20.

"Tutti facciano la loro parte"
Tutti gli Stati devono "essere pronti" a fare la loro parte: "Gli Usa per ridurre il loro deficit - ha detto la Merkel ad esempio - la Cina per modificare il suo corso di cambio".

"Madrid chieda gli aiuti Ue"
La cancelliera ha poi sollecitato la Spagna a chiedere gli aiuti europei al più presto. "Più velocemente lo farà meglio è", ha detto al Bundestag.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile