FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
12.6.2012

Borsa, giornata di passione a Piazza Affari
Milano peggiore d'Europa,recupera sul finale

Per l'agenzia di rating Fich "all'Italia non servono aiuti dall'Europa". Il nostro Paese, a differenza della Spagna, ha "un sistema bancario solido"

17:53 - Chiusura negativa per la Borsa di Milano, che recupera sul finale, dopo essere arrivata a perdere oltre il 2%, ma che comunque rimane la peggiore d'Europa. L'indice Ftse Mib è sceso dello 0,70% a 12.979 punti mentre l'All Share ha lasciato sul terreno lo 0,69% a 13.950 punti. Chiude a 473 punti invece lo spread tra Btp e Bund dopo una giornata in altalena. In lieve rialzo il rendimento sulla scadenza decennale italiana, che vale il 6,16%.

 

Fitch: "All'Italia non servono aiuti dalla Ue"
E' improbabile che l'Italia abbia bisogno di un salvataggio perchè il Paese è in una situazione migliore rispetto alla Spagna. A dirlo il direttore generale di Fitch, Ed Parker, in una intervista a Bloomberg. ''L'Italia - afferma - ha un deficit di bilancio molto basso, come così pure un deficit delle partite correnti e non ha problemi di banche''.

Eurogruppo: "Piena fiducia all'Italia"
Anche l'Eurogruppo conferma ''fiducia e sostegno'' all'Italia e ritiene ''totalmente falsa'' l'ipotesi evocata dal ministro austriaco delle Finanze Maria Fekter sul fatto che il nostro Paese potrebbe avere bisogno di ricorrere ad aiuti europei.

OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile