FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Economia
25.4.2012

Azienda offre lavoro per "non fare nulla":
si tratta solo di controllare un tagliaerba

Oltre 2mila euro di stipendio per un mese all'aria aperta. Chattando sui social network

foto Dal Web
16:15 - Stipendio mensile di 2.200 euro lordi. Mansioni: stare all'aria aperta in mezzo ad un giardino e controllare il lavoro di un tosaerba. E' la proposta della Fercad di Altavilla Vicentina (Vicenza) assieme al colosso Husqvarna, azienda svedese leader nel settore dell'equipaggiamento da giardino. L'insolita campagna di selezione di personale, è aperta sino al 4 maggio all'insegna dello slogan "Pigri si diventa".
La mansione consentirà al fortunato selezionato di supervisionare l'attività di un tosaerba automatico gestendo, nel frattempo, i social network dell'azienda, cimentandosi così nella professione più ricercata degli ultimi tempi, il Social media marketing.

Il mese di lavoro sarà compreso nel periodo tra il 21 maggio e il 24 giugno nella sede di Altavilla nella quale il prescelto dovrà stare con un occhio rivolto alla macchina che lavorerà autonomamente e l'altro al tablet o al computer. ''Ci mettiamo in gioco - racconta Roberto Ferraretto, presidente Fercad - e lo facciamo con una comunicazione trasparente ed immediata. Per comunicare le potenzialià di Automower, la gamma più all'avanguardia del mercato, ci affidiamo all'esperienza diretta che farà la persona che selezioneremo e che sarà libera di comunicare le proprie sensazioni attraverso i canali social''.

Un'idea che sembra aver già funzionato visto che quella del ''social-pigro'' ha già catturato l'attenzione di diverse migliaia di persone su Facebook, pronti a combattere la mancanza di lavoro.

''L'iniziativa 'Pigri si diventa' - precisa Alberto Bonato, direttore dell'azienda vicentina - metterà alla prova il candidato nella sua capacità di comunicare l'esperienza e i vantaggi che nascono dall'affidare il taglio del prato ad una macchina completamente automatica che non consuma, non produce emissioni ed elimina l'uso di fertilizzanti, potendo così dedicarsi a tempo pieno a perfezionare le proprie abilità social''.

Originale anche la domanda di assunzione. Per accettare la sfida basterà compilare il curriculum sul sito Mondohusqvarna.it, caricando magari un video con una breve presentazione di sè.
OkNotizie

I VOSTRI COMMENTI

2GIS-Italia - 02/05/12

E' di oggi la notizia che il 36% dei giovani italiani sono disoccupati.
Se da troppo tempo sei "a spasso"...c'è chi ti paga per continuare a farlo! 2GIS, multinazionale russa leader dei servizi informativi locali, seleziona mappatori su Padova, Venezia, Milano ed altre città del nord per...passeggiare all'aria aperta da 1.000 euro netti al mese. Lavorare si può!

segnala un abuso

Pera1965 - 27/04/12

....primo...il giornalista non scrive cazzate ma è tutto vero.
Secondo è chiaramente un'azione di marketing ben strutturata e ben pensata.
Terzo l'azienda non ha bisogno di pubblicità perchè commercializza il miglior marchio a livello mondiale inerente il giardino e la foresta...!
L'ignoranza è una brutta bestia e di ignoranti in Italia ce ne sono anche troppi...prima di aprir bocca e dargli fiato bisogna informarsi!

segnala un abuso

danielegsm - 26/04/12

ma chi è quel giornalista pagato..che scrive ste cazzate? vai a lavorare!

segnala un abuso

italia-libera - 26/04/12

Sicuramente è una bella strategia di marketing,pagan 2.200€ x 1mese per far parlar dell'azienda e del prodotto incuriosendo vari settori per poter vendere questo robot,a che cifra?!4.500€ in PROMOZIONE!!!Cosi con uno solo hanno già ammortizzato il costo del "Fortunato",se cosi posso chiamarlo!

segnala un abuso

paolomariani - 25/04/12

BHE COME LAVORO NON E' UNA NOVITA' LO STATO ITALIANO TROPPI NE HANNO ASSUNTI PER NON FARE UN CA.... BASTA VEDERE STAFFELLI SUI SERVIZI DEGLI ASSENTEISTI.... SENZA PAROLE E MIO NONNO MORI' PER QUESTO PAESE SE SAPEVA COME ANDAVA A FINIRE FORSE POTEVA GODERSI DI PIU LA SUA FAMIGLIA...

segnala un abuso

George - 25/04/12

X barbarianmaximiliam - Io penso solo che tu stia trollando un pochino vero? Aripijete

segnala un abuso

barbarianmaximiliam - 25/04/12

Parlo di gente che non fà emeritamente e sistematicamente nulla dal mattino alla sera e la cui unica occupazione è inpicciarsi dei fatti altrui....brutto lavoro a mio parere...c'è chi facendolo è andato a finire in gabbia...

segnala un abuso

barbarianmaximiliam - 25/04/12

Ho idea che molti di quelli che conosco, ai quali ultimamente è andata molto bene (ottenere risorse alle spalle di altri come parassiti), potrebbero, ricapitasse cogliere l'occasione al volo...in quanto ho idea che molti di questi ultimi a breve potrebbero anche smettere di continuare ad introitare...come si fà a mandargli il link? Ciau

segnala un abuso

barbarianmaximiliam - 25/04/12

Stipendio troppo basso! Ci sono lavori pagati di più per fare la stessa cosa..ovvero..nulla. Inoltre nessuna prospettiva di carriera, essendo l'incarico senza sviluppi ed a tempo limitatissimo. Se posso infine permettermi, non mi sembra sia proprio un lavoro da sogno, mio umile parere.

segnala un abuso

Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile