FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Economia > Brunetta bacchetta il ministro Tremonti"Spagna meglio di noi? Stupidaggine"
4.10.2011

Brunetta bacchetta il ministro Tremonti
"Spagna meglio di noi? Stupidaggine"

Il ministro dell'Economia aveva definito migliore la situazione economica del Paese iberico perché lì sono in programma le elezioni. "Anche i professori seri sbagliano"

19:22 - "Ogni tanto anche i professori seri come Tremonti dicono qualche stupidaggine". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione e innovazione, Renato Brunetta, commentando le dichiarazioni fatte da Tremonti sulla Spagna. Il ministro dell'Economia aveva definito migliore la situazione economica del Paese iberico perché lì sono in programma le elezioni.
Tremonti in particolare si riferiva ai titoli di Stato spagnoli, esposti meno agli attacchi del mercato rispetto ai Bot italiani.

"Nessun legame con gli spread"
"Non è così definito - ha aggiunto Brunetta - che lo spread in Spagna sia più basso che in Italia per l'annuncio di nuove elezioni o di un nuovo governo. Abbiamo bisogno di stabilità - ha ribadito il ministro - chi verrebbe dopo di noi? Vendola, il Pd spaccato - si è domandato Brunetta -. Chi saprebbe fare manovre per 260 miliardi di euro come quelle fatte dal 2008 al 2014?". Secondo Brunetta, "poiché i mercati sono intelligenti sanno che meglio questo governo che un futuro governo di questa opposizione indeciso su tutto".
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile