FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pietro Ferrero, sulle orme di papà

Aveva le redini del gruppo dal ʼ97

LaPresse

Pietro Ferrero, 48 anni, figlio di Michele Ferrero (fondatore delgruppo) e Maria Franca.

Era amministratore delegato del gruppo della Nutella insieme al fratello Giovanni. Sposato con tre figli, molto riservato come tutti gli esponenti della sua famiglia, stava seguendo la scia del padre Michele alla guida del colosso dolciario di Alba con 21.700 dipendenti sparsi in stabilimenti in tutto il mondo.

E' nato a Torino nel 1963. Nel 1975 si è trasferito a Bruxelles con la famiglia, dove ha frequentato le scuole medie e superiori. Nel 1985 si è laureato in biologia presso l'Università di Torino con la votazione di 110 e lode. Ha iniziato a lavorare in Ferrero nel 1985 presso lo stabilimento di Allendorf e poi, occupandosi di problemi tecnici e produzione, in quello di Alba. Nel 1992 è stato investito della responsabilità nella gestione operativa della Divisione Europa.

Pietro Ferrero è stato anche membro del Consiglio di Amministrazione di Ras, oltre che membro del Consiglio Consultivo di Deutsche Bank e membro del Comitato Esecutivo di Aspen Institute. E' stato consigliere di Mediobanca fino all'ottobre 2002. In qualità di Presidente della Ferrero, nel novembre 2002 ha ricevuto dalle mani del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il Premio Leonardo Qualità Italia 2002.