FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Economia >
  • Sangalli: bonus 80 euro non basta<br> "I consumi rimangono al palo"

Sangalli: bonus 80 euro non basta
"I consumi rimangono al palo"

"La misura è stata una boccata d'ossigeno e va nella giusta direzione, ma per restituire fiducia alle famiglie serve molto di più"

- "Il bonus di 80 euro anche se ha mosso qualcosa non è riuscito a provocare uno shock sui consumi e a stabilizzare la fiducia sconfiggendo l'incertezza". Lo afferma il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. "Quella del bonus è una misura che va nella giusta direzione anche se ha ingiustamente escluso i lavoratori indipendenti, ma per ricostituire il reddito delle famiglie - ha aggiunto - bisogna fare molto di più".

Sangalli: bonus 80 euro non basta
"I consumi rimangono al palo"

Tra l'altro, secondo il numero uno di Confcommercio, il bonus è stato percepito dai cittadini come una "misura episodica". Insomma, Sangalli promuove l'iniziativa definendola "certamente un inizio" e augurandosi che "possa essere una boccata d'ossigeno", ma il suo è un giudizio positivo soltanto a metà: servirebbe ben altro per rilanciare davvero i consumi e soprattutto per far tornare la fiducia.

TAG:
Carlo sangalli
Confcommercio
Bonus 80 euro