FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Vacanze finite? Ecco come avere una intimità al top anche a casa

Dopo il relax e la spensieratezza delle vacanze, non spegnere il fuoco della passione: scopri come fare scintille anche tra le mura domestiche

sesso, amore, eros, coppia, relazione

Amore e routine spesso sono acerrimi nemici, ma anche la fretta e la stanchezza di certo non aiutano nel rapporto di coppia. Ecco allora dieci piccoli accorgimenti per mantenere alto il livello di passione tra le lenzuola.

Niente stress: vacanze finite, si ritorna alla solita routine. Per non dimenticare quanto è piacevole stare insieme, puntiamo su parentesi di tempo tutte per noi ogni giorno. Happy hour, cenetta romantica o anche un film da guardare abbracciati sul divano: condividere piccoli momenti piacevoli stimola l'intimità.

Vietato trascurare l'altro: per un eros al top, ricordiamoci che il coinvolgimento parte dalla testa. Sentirsi amati, considerati e ascoltati accresce il desiderio e aumenta la voglia di stare insieme. Non è particolarmente faticoso: basta anche solo chiedere al partner come è andata la sua giornata, un piccolo gesto che ci fa sentire presenti e vicini.

Flirtare sempre: in vacanza ammiccare, sedurre e amoreggiare è facile perché abbiamo tempo, siamo rilassati e più propensi all'amore. Per non interrompere questa magia, anche nella quotidianità non dimentichiamo di flirtare con il nostro lui, perché terremo alta l'asticella del romanticismo di coppia e il desiderio di conquista.

Una doccia maliziosa: insaponarsi a vicenda è sempre molto erotico e lavarsi con dolcezza un ottimo preludio per un incontro ad alto tasso di passione. Se non disponiamo di un box doccia abbastanza grande, ripieghiamo su una maschera idratante da applicare sul viso: giocare con il volto coperto sarà stuzzicante e divertente. 

Questione di atmosfera: calma, silenzio e musica in sottofondo sono sicuramente ingredienti giusti per un incontro di coppia. No al cellulare acceso e no ai social da guardare costantemente. Lasciamo perdere anche le serate passate a lavorare o pulire la casa; piuttosto, abbassiamo le luci e impariamo a goderci un momento di complicità con il partner tutte le sere.

Cena in famiglia: invitati a casa dei suoi? Occasione ideale per un fugace mordi e fuggi ad alta tensione. Lasciarsi andare a un pizzico di pazzia e sovvertire le regole ci fa tornare adolescenti e ci regala un po' di sana spensieratezza.

Massaggi hot: prima di andare a dormire, indugiamo in carezze e massaggi. Aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale di vaniglia, Ylang Ylang o la fragranza preferita dal nostro lui a un olio vegetale. Strofiniamolo fra le mani procediamo con un massaggio lento e ritmato: a fine giornata un momento rilassante e delicato sarà il miglior preludio a una notte d'amore.

Mai in silenzio: esprimere la propria passione aiuterà il partner a sentirci vicine e coinvolte. Un messaggino hot prima che lui arrivi a casa, un biglietto furtivo da infilare in tasca o anche solo sentire la nostra voce in un momento di intimità sarà eccitante e molto erotico.

A fior di pelle: secondo alcune ricerche dormire nudi stimola il desiderio e rende più facile il contatto della pelle. No quindi a pigiami e tutone, sì a coperte calde e soffici. Se abbiamo freddo, un caldo abbraccio sarà perfetto per restituirci la giusta temperatura.

Sogni d'oro: dormire fianco a fianco aumenta la complicità di coppia. Prima di cadere tra le braccia di Morfeo, non trascuriamo mai di farci una carezza e darci un bacio. Secondo gli studi infatti, il bacio della buona notte è un'abitudine da non perdere, perché in grado di migliorare e stimolare la sintonia di coppia.