FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Weekend al mare? Scopri le dritte per un bagaglio perfetto

Prime gite di stagione: se stai progettando una fuga al sole, ecco cinque cose che non possono mancare nella valigia delle vacanze

Dopo il lungo inverno è arrivata finalmente la bella stagione e il sospirato momento di stare all'aria aperta. Complici le lunghe giornate che ci aspettano nei prossimi mesi e il rallentare dei ritmi di lavoro, se non altro quelli legati agli impegni scolastici dei figli, possiamo finalmente progettare un fine settimana al sole. La preparazione del bagaglio è sempre un terno al lotto, ma possiamo rifarci a un piccolo vademecum che ci aiuti nella scelta degli outfit per non sbagliare mai ed essere sempre super chic in ogni momento della giornata.

Weekend al mare? Scopri le dritte per un bagaglio perfetto

La voglia di fuggire al mare fosse anche solo per 48 ore inizia a farsi sentire, ma dobbiamo ammettere cha alla gioia di lasciarsi alle spalle la città e il freddo di questo inverno si accompagna l'ansia da bagaglio. Sappiamo quanto sia faticoso preparare tutto e poi rimettere in ordine, tuttavia non possiamo rinunciare all'idea di essere sempre al top. Che cosa portare allora? Per evitare di portarci dietro un baule neppure stessimo per fare il giro del mondo, ecco cinque irrinunciabili da mettere sempre in valigia.

In città: abito o completo, meglio optare per un look non troppo leggero, i temporali sono all'ordine del giorno e il caldo soffocante non è ancora esploso. Scegliamo un outfit comodo, ma fashion e preferibilmente con colori chiari o pastello, che ispirano leggerezza e voglia di vacanza. Il bianco è sempre perfetto, va benissimo in qualsiasi situazione, così come abiti a pois, piuttosto che a righe. Qui possiamo davvero attingere al nostro guardaroba senza timore, nè rinunce. Perfette le sneakers per viaggiare e per passeggiare, sì anche a sandali bassi da abbinare a camicioni o shorts. 

In spiaggia: il pareo è un must have irrinunciabile. Abbinato a espadrillas o flip flop, con un cappello di paglia a tesa larga sarà super chic. Versatile, leggero, si presta a molti usi e ne possiamo portare anche più d'uno da abbinare ai costumi che avremo deciso di portare con noi o con i nuovi acquisti se ci è presa l'irrefrebabile voglia di shopping.

Per l’aperitivo: quando il sole scende e la temperatura anche, ricordiamoci che è ancora primavera e le temperature sono ancora un po' troppo basse. Sì dunque ad abitini neri purché accompagnati da giacche o golfini. Osiamo anche colori accesi anche se l'abbronzatura non è ancora al top.

A cena: senza sembrare una star in cerca di sguardi dei fan, optiamo per look passe-par-tout, adatti dal ristorante sotto casa fino al ristorante stellato. Un bel paio di sandali o decollete con tacco, accompagnati a una mise sobria ma accessoriata con bijoux eccentrici saranno perfetti.

In discoteca: è vero, siamo al mare, ma non è ancora piena stagione. Sì quindi a un outfit che si fa notare, purché non troppo invernale e neppure troppo estivo. Anche in  questo caso i colori chiari saranno sempre perfetti, ci faranno notare. Il suggerimento furbo? Mettiamoci un pizzico di oro, il massimo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali