FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ruches: il dettaglio romantico che fa la differenza

Ecco capi e accessori must have di primavera impreziositi da volant, increspature e balze che incorniciano la silhouette, giocano con le asimmetrie e danno volume

Raffinate, sinuose ed eccentriche. Talvolta delicate, talvolta teatrali. Le ruches, mini o maxi, conferiscono movimento agli abiti, impreziosiscono gli orli, avvolgono la silhouette in eleganti vortici di sfarzoso romanticismo. E stupiscono per il loro volume, diventando vere e proprie protagoniste della primavera. Ecco i must-have su cui puntare nella bella stagione.

Capi e accessori romantici con le ruches

I must have di primavera con volant e increspature a profusione

leggi tutto

Abiti: Esplode di femminilità l’abito in seta rosa dalla linea A-line di Oscar de la Renta, con cascate di ruches e applicazioni a doppia balza ton sur ton, a tratti plissettate. Da combinare con un paio di pumps a stiletto e una clutch rigida in tinta metallica. L’opulenza, invece, impera sul tubino a stampa lettering black & white di Lanvin, tempestato su un lato da ruches generose e inserti in tulle. Completate il look  con décolleté a punta e borsa a mano nella tinta del nero.

Gonne: È l’emblema del romanticismo la gonna midi di Marni su cui il fasto e il volume delle ampie ruches incontrano fiori tropicali stampati in tinta tenue su una base verde petrolio. Abbinatela a top cropped e a un paio di sneakers per un look da giorno casual-chic. Giambattista Valli invece punta al rosa cipria in tinta unita per la sua gonna dalla silhouette A-line incorniciata da increspature delicate e romantiche. Da indossare con una blusa a fantasia e accessori nude.

Top: Volant a profusione tempestano il top cropped di Vika Gazinskaya che sembra avvolgere il décolleté in un enorme fiore voluminoso. Perfetto su un paio di pantaloni in pelle slim fit a vita alta e sandali con tacco a stiletto, per un risultato dal sapore rock-chic. Se puntate a un look da lady like invece vi suggeriamo la camicia di Vivetta con classico colletto della maison oppure la linea pulita della blusa di Jil Sander da sfoggiare con jeans o pantaloni dal taglio maschile.

Scarpe: Per dare una nota romantica e, al contempo, all’avanguardia a una mise semplice e tinta unita, lasciatevi sedurre dagli stivali di  J.W.Anderson con cut out sulla punta e un morbido manto di ruches che salgono a spirale dalla caviglia al ginocchio. Se puntate a una scarpa flat, vi suggeriamo il design essenziale dei sandali infradito in suede blu navy di Dries Van Noten con increspature fucsia. Perfetti sotto un fresco abito a stampa floreale.

Leggi anche gli altri articoli moda su Grazia.it

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali