FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Soppalco: lʼarredo di tendenza che regala tanto spazio

Metri quadri pochi e soffitti alti: niente di meglio per collocare la camera da letto in un piccolo angolo della casa allargando il living

Questione di centimetri: lo spazio non è mai abbastanza, soprattutto quando magari l'abitazione è vecchia e i lavori di ristrutturazione non consentirebbero comunque di ampliare i locali. Sfruttare ogni centimetro disponibile è d'obbligo, a maggior ragione se si sviluppa in altezza: in un appartamento con soffitto molto alto è possibile ricavare una stanza in più grazie al soppalco: aumenta la superficie abitabile e crea zone ariose e luminose.

Soppalco: lʼarredo di tendenza che regala tanto spazio

Valorizzare case un po' vetuste e dagli alti soffitti con un soppalco è una bella opportunità: infatti, il fascino dei soffitti oltre i tre metri e mezzo sta proprio nel riuscire a utilizzarli al meglio. 
D'altra parte, il soppalco è irrestibile se utilizzato come area di design ove lasciar libera la fantasia e trovare la soluzione ideale per sfruttare al meglio l’altezza ricavando un comodo spazio aggiuntivo.

Nelle case minuscole, tipicamente i monolocali, il letto a soppalco è d'obbligo perché lo sviluppo verticale garantisce, oltre che più spazio, anche la separazione delle stanze

Sguardo romantico: sfruttare il sottotetto per sistemare il letto matrimoniale è romantico e comodo. Oltre alla privacy garantita, ricordiamoci che il calore sale, quindi sarà un nido estremante confortevole e caldo. Se temiamo le temperature estive, dotarsi di lucernari con apertura per far esntrare l'aria non sarà male e in più, se saremo fortunati, potremo anche godere di una bella vista. Amore sotto le stelle, il massimo!

Benvenuti a casa: si può sfruttare anche la zona d’ingresso, magari sistemando il tavolo da pranzo sotto il soppalco oppure l'angolo cucina. In ogni caso, il ribassamento del soffitto entrando in casa regalerà profondità alla vista e un senso di calda accoglienza per gli ospiti.

Viva il legno: in montagna, ma anche in città se lo stile ci piace, le abitazioni sono spesso minuscole, soprattutto se si tratta di case vacanza. Il soppalco sarà la soluzione ideale per ricavare una camera in più.

Studiolo e relax: abbiamo necessità di lavorare in un luogo un po' isolato che ci garantisca concentrazione? Ci serve un po' di tranquillità per goderci un momento di relax? Il soppalco può valudamente offrire un'ottima risposta a entrambe le richieste. Le idee non mancano, resta solo da scegliere arredo e materiale.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali