FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Codici sconto online: la nuova soluzione di risparmio

Il mondo oggi si sta aprendo a una nuova modalità d’acquisto: lo shopping online con i codici promozionali. E Advisato ne dimostra il successo.

Codici sconto online: la nuova soluzione di risparmio

Tutti i giorni c'è un modo di risparmiare sul web - I saldi sono per gli accaniti consumatori il momento più atteso dell'anno perché si possono accontentare tutti i desideri rimasti inesauditi senza spendere troppo e, in questo periodo di crisi dove il portafoglio è più vuoto che pieno, è sempre meglio aspettare l'occasione più conveniente per levarsi qualche sfizio. Ma negli ultimi tempi sta prendendo piede una nuova moda: i codici sconto. Grazie a loro si può risparmiare ogni giorno senza dover fare code infinite al freddo o sotto il caldo estivo per accaparrarsi i prodotti migliori al prezzo più basso. Basta scegliere i negozi online e prelevare i coupon gratuitamente dai siti che li offrono. Uno di questi?Advisato, giovane sito web di codici promozionali nato solamente un anno fa e oggi diventato già uno dei più attivi in Italia.

I coupon di Advisato per i migliori negozi online
Con oltre 700 e-commerce come eDreams, Amicafarmacia, Amazon e Groupon, Advisato propone ogni settimana più di 100 buoni sconto e 200 promozioni per dare la possibilità agli utenti di acquistare i prodotti che vogliono a prezzi inferiori. Se ad esempio desideri avere un codice sconto per i tuoi acquisti su Zalando, puoi vedere direttamente tutti i coupon che il sito offre sulla pagina dedicata al tuo e-commerce preferito. Utilizzarlo è molto semplice: basta copiare il codice dall'offerta e incollarlo nel carrello del negozio online interessato per scontare l'importo della spesa effettuata. Oggi sempre più italiani si stanno aprendo a questo nuovo modo di fare shopping. Dal 2014 sono aumentati del 20% e si suppone che il prossimo anno saranno ben 15 milioni i clienti che useranno il web per le loro compere.

Perché affidarsi a questo sito di codici sconto
Questa è la ragione per cui Luca Tuscano, Silvia Rezzonico e Sergio Bottari - tre giovani esperti della realtà digitale - l'anno scorso hanno deciso di aprire questa start up e d'immergersi nel mondo dei codici promozionali. La chiave del loro successo? Un sito internet chiaro, semplice e rapido, vicino alle esigenze e alle richieste dell'utente. E per facilitare la navigazione, tutti gli e-commerce sono divisi in categorie, come elettronica, viaggi o abbigliamento, a loro volta suddivise in ben 120 sottocategorie, in modo tale che si possa trovare in pochi click il negozio che si sta cercando.

Lo shopping low cost dove e quando vuoi
Una volta che si prova questa forma d'acquisto è difficile rinunciarci, soprattutto se si è molto presi dal lavoro e dagli impegni familiari e si ha poco tempo da dedicare ai giri per negozi. In treno tornando a casa, durante le pause caffè o tra una lavatrice e l'altra, per comprare qualcosa basta collegarsi a internet e consultare il catalogo dei vari siti, a qualsiasi ora del giorno e della notte. D'altronde il web non dorme mai. Trovato il prodotto da acquistare, si fa un salto su Advisato per vedere se si può usufruire di qualche sconto conveniente e l'operazione è conclusa. Facile, veloce e conveniente: questo è il nuovo modo di concepire lo shopping oggi con il codice sconto. Perché non provarlo?

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali