FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Gli Orchi-Dei", arriva il secondo volume della saga gotica: "Mezzo Sangue"

Racconta la storia di Yori, figlio illegittimo di una popolana e un nobile, che ascende tra i ranghi della servitù degli Orchi-Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano

ufficio-stampa

Per tutti gli amanti del fantasy dark arriva in libreria il secondo volume della saga gotica "Gli Orchi-Dei", dal titolo "Mezzosangue", dei fumettisti francesi Hubert (ai testi) e Bertrand Gatignol (ai disegni).

Una serie che racconta un mondo in cui degli esseri giganteschi, gli Orchi-Dei sono le stirpi reali che governano il mondo, mangiano carne umana e sfruttano gli uomini come servi, ma a distanza di poche generazioni il sangue di gigante si indebolisce e il trono è in pericolo.

La saga, edita da Bao Publishing, vanta una trama avvincente e dalle ambientazioni scenografiche: questo volume racconta la storia di Yori, figlio illegittimo di una popolana e un nobile, che ascende tra i ranghi della servitù degli Orchi-Dei fino a diventare un potentissimo ciambellano. In un regno gotico in cui gli spietati giganti governano arbitrariamente, è l'ingegno a fare la differenza fra la vita e la morte e gli sprovveduti sono destinati a soccombere per i soprusi dei potenti. Ma Yori, che seduce e abbandona per il proprio tornaconto, scoprirà che l'ambizione è un'arma a doppio taglio e anche la sete di potere miete vittime, conducendo alla pazzia e trasformando l'indole e l'aspetto.

Se "Piccolo", il primo volume della saga, seguiva la parabola di un erede al trono reietto, "Mezzo Sangue" racconta la vicenda di un protagonista ambizioso che vuole a tutti i costi diventare nobile, mostrando due punti di vista diversi della medesima storia, dove il lieto fine non è contemplato. Hubert costruisce un gioco di incastri ingegnosi, mentre Gatignol si rivela ancora più virtuosistico nel disegno, e i dettagli della stampa in oro metallizzato impreziosiscono un volume già di per sé spettacolare.