FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Le visioni di Amanda Lear in mostra

Alla Milano Art Gallery il grande ritorno come pittrice

Gianni Marussi

La sera del 31 luglio alla Milano Art Gallery anteprima di Amanda Lear con le sue "Visioni" artistiche. Una folla impressionante a reso tributo alla star e la presenza di un parterre di ospiti d'eccezione, vip, nomi illustri e importanti personalità istituzionali.  
Siamo riusciti ad intervistarla e ne è venuto fuori un ritratto inedito, come inediti per i milanesi erano le sue opere artistiche. Un personaggio affascinante e poliedrico come le sue opere che rivelano con i colori e le visioni della Provenza gli aspetti più personali e nascosti. Le opere si accendono nei rossi passionali, incantano nelle sue visioni spirituali notturne, rivelano la passione nei nudi maschili muscolosi e nelle burrose forme muliebri. Poi paesaggi che si illuminano di colori accesi o delicati come sul far della sera. La passione per la pittura presente in Amanda fin da giovane, prima di conoscere Salvador Dalì di cui si innamò perdutamente, ritorna prepotentemente nel bisogno di ripensamento e solitudine e perché nò, di pace, nel suo "buen ritiro" a Saint-Étienne-sur-Grès, con i suoi 11 gatti.
Troverete in mostra anche le chine e gli acquerelli, oltre a ritratti di volti e paersaggi sognati o accesi, alle immagini mitologiche.
C'è in lei il bisogno di sublimare dipingendo, di dare sfogo alle emozioni quali esse siano. Ecco perchè anche diventa un momento di conoscenza intima della star della musica, del cinema, del teatro e della tv che viceversa in quella veste non si concede.

Alessandra Finzi

La mostra è stata prorogata fino all'11 settembre, visto il grande successo riscontrato.

Milano Art Gallery è uno spazio culturale polivalente, creato da Salvo Nugnes. Un luogo d'incontro e di confronto che intende aprirsi ai molteplici stimoli offerti dalla Cultura. Le Mostre d'Arte plastica e pittorica s'alternano e convivono con incontri di musica e di poesia, e le performance audiovisuali si avvicendano e coabitano con incontri formativi e convegni che hanno come protagonisti artisti originali e illustri intellettuali di ogni disciplina: dalla filosofia alla medicina, dalla letteratura alla fisica, dal teatro al cinema.  

MILANO ART GALLERY Spazio Culturale
via G. Alessi 11
20123 Milano

Tel. 02.76280638, cell. 393.9234762
info@milanoartgallery.it - www.milanoartgallery.it 


Visualizzazione ingrandita della mappa