FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Amore folle amore, la leggenda dei Fitzgerald

Sono i due artisti statunitensi i protagonisti della nuova biografia di Alfonso Signorini Una storia tormentata, fatta di passione e ripicche sullo sfondo dei ruggenti anni Venti

Ufficio stampa

Travolgente, dolce, assoluto. In una parola, amore. Un sentimento iniziato a una festa da ballo: lui era un ufficiale di stanza a Montgomery, Alabama, lei una tra le ragazze più corteggiate della città. Al momento non ne rimase impressionata, ma la loro storia era destinata a entrare nella leggenda.

Entrambi artisti, liberi dalle convenzioni sociali ma non dalla schiavitù delle loro forti, prepotenti personalità, incapaci di allontanarsi e incapaci di stare insieme senza autodistruggersi.

È un amore oltre ogni definizione, oscillante tra passione e odio, tenerezza e gelosia quello tra Zelda e Francis Scott Fitzgerald, coppia simbolo dei “ruggenti anni Venti”. La loro storia rivive nelle pagine di Alfonso Signorini, già autore di biografie toccanti e in parte dimenticate. Da Maria Callas a Marylin Monroe, lo sguardo di Signorini si sofferma su personaggi emblematici del Novecento, celebrità apparentemente perfette ma che, nel loro intimo, nascondono fragilità e drammi. Sfaccettature inedite, capaci di catturare il lettore e coinvolgerlo, con grande umanità e brillantezza di stile.


AMORE FOLLE AMORE
- La scandalosa storia di Zelda e Francis Scott Fitzgerald
Alfsonso Signorini

Mondadori, collana Ingrandimenti 2013
Pagine: 312
Prezzo 18,50 euro

 

Leggi in anteprima il primo capitolo

Se non visualizzi l'anteprima, clicca qui