FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Cultura > Libri > In libreria il collezionista di silenzi
22.4.2013

In libreria il collezionista di silenzi

Le esistenze di due figli di immigrati nel nuovo lavoro di Giovanni Cordero

Silenzi. Il destino alle diciotto,Giovanni Cordero
foto Ufficio stampa

Silenzi. Il destino alle diciotto di Giovanni Cordero ha come protagonista Michael Cimmino, figlio di emigranti italiani in America, un insolito collezionista di “silenzi”. La sua vita si intreccia a quella di un amico d’infanzia, Tim Brady, anche lui figlio di immigrati, ma irlandesi. Sempre insieme, i due condividono molte esperienze, al punto che anche Tim dà alla collezione dell’amico un contributo personale. Il tempo chiarirà alcuni accadimenti che avevano sconvolto la città di Boston durante gli anni ’60 e, per Michael, inizia una rivisitazione della propria vita che, alla luce di verità impensabili, che nel contesto assumono una contorta sembianza dai profili inquietanti. 

Giovanni Cordero è Funzionario della Sopraintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici del Piemonte come responsabile per l’arte contemporanea e per il mercato antiquario. Ha svolto attività di ricerca e docenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, l’Università di Torino, l’Accademia delle Belle Arti di Cuneo ed è stato Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Attualmente dirige l’Istituto di Ricerca e Documentazione Europeo: arte, tecnoscienza e cultura. Ha fondato la rivista d’arte www.iride.to 

Silenzi. Il destino alle diciotto 
di Giovanni Cordero
Libreria Editrice Psiche
Collana Le Muse Inquiete
Pagine 112
Formato: 15x21, brossura
€ 12,00
EAN: 9788896093245

Giovanni Cordero
foto Ufficio stampa

Alla Libreria Bocca di Milano nell’ambito degli eventi: "I giovedì sera di Bocca - La Cultura illumina la notte" in galleria Vittorio Emanuele, giovedì 2 maggio dalle ore 20,45 alle ore 22 viene presentato il romanzo di Giovanni Cordero.

L’autore sarà presente insieme a Grazia Chiesa, del Club D’Ars di Milano, che parlerà della poliedrica figura di questo scrittore che, oltre a essere romanziere, è raffinato e sensibile critico d’arte.

Libreria Bocca
Galleria Vittorio Emanuele 12
20121 Milano
Tel. 028646321 - www.libreriabocca.com - 
libreriabocca@libreriabocca.com

 
Gianni Marussi
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile