FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"The Killing", dal piccolo schermo alle librerie

La Copenhagen a tinte noir di David Hewson

Ufficio stampa

Tratto dall'omonima serie televisiva, "The Killing" è un giallo “nordico” dalla scrittura scarna che ricorda molto da vicino una sceneggiatura nella descrizione dei luoghi e che scava negli animi dei protagonisti come un bisturi, senza pietà per nessuno. Al centro della storia un'ispettrice di Copenaghen, Sarah Lund, al suo ultimo giorno di lavoro, che, prima di lasciare la città con il figlio per raggiungere il fidanzato a Stoccolma, si ritrova a indagare sul brutale assassinio di una ragazza diciannovenne, Nanna Birk Larsen, il cui corpo viene rinvenuto nel bagagliaio di una macchina in un bosco fuori città. Sarah, accompagnata dal suo successore Jan Meyer, viene emotivamente trascinata nell'inchiesta in cui tutte le persone coinvolte non sono esattamente quello che dicono di essere. In un'atmosfera sempre più cupa, sottolineata dalla pioggia incessante, Lund e Meyer scoprono di volta in volta piccoli e grandi segreti, meschinità, gelosie, rivalità di ogni genere, mentre il capo della polizia li sprona a chiudere il caso che pericolosamente rischia di travolgere il nuovo candidato sindaco. Per venti giorni emergono un sospetto dietro l'altro, mentre la violenza e l'intrigo politico gettano la loro ombra sinistra sulla caccia al killer.

L'AUTORE

David Hewson, (1953) è uno scrittore britannico. Ha collaborato come giornalista con il “Times”, “L'independent” e il “Sunday Times”; dal 2005 si dedica a tempo pieno alla scrittura di thriller, pubblicati in venti Paesi.

LEGGI I PRIMI DUE CAPITOLI DEL LIBRO

Se non riesci ad aprirlo, clicca Qui

COLLANA Omnibus stranieri, Mondadori
PAGINE 780
PREZZO 14,60 euro